Napoli 2017 – In punta di donna

A5 Napoli 7 aprile 2
IN PUNTA DI DONNA - ROMA RESTYLE
IN PUNTA DI DONNA – ROMA RESTYLE

Il 3 e il 7 aprile ancora Napoli con “In punta di donna”,

Il 3 aprile Raccontare per conoscere: ore 16 – Casina Pompeiana, Riviera di Chiaia, Napoli. Mostra a cura della professoressa Erminia Mitrano, Accademia di Belle Arti di Napoli. Protagonisti giovani artisti e l’attrice Anita Pavone. Performance di teatrodanza della compagnia nazionale dei danzAttori diretta da Mauro Maurizio Palumbo.

Il 7 aprileDonna: Storia, Storie e Storiografia ore 17 – Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo – piazza Municipio verrà presentato fra l’altro, il romanzo inchiesta di Fabio Torriero, Il silenzio di Irma – la vergogna che uccideedizioni Terre Sommerse; la storia di una donna invisibile, rinchiusa dal tempo e dall’omertà di una società, quella italiana dei primi del Novecento, che considerava la malattia mentale, un peccato, una colpa.
Intervengono: la dottoressa Daniela Villani, Assessore alle Pari Opportunità e Qualità della vita, la prof.ssa Erminia MitranoLalla Esposito, cantante e attrice. Mostra fotografica a cura di Federica Capo.
Sarà presente la Vice Presidente del Senato della Repubblica, Senatrice Rosa Maria Di Giorgi per i saluti istituzionali, in rappresentanza del Presidente Pietro Grasso.
In questa occasione, in serata, verrà illuminato di rosso il Maschio Angioino, segno e simbolo di una nuova luce della città, nel rispetto e nei valori della donna.
napol3a24_75
Annunci