Teatro Comunale Mario del Monaco
Treviso – 21/04/2018
“In Punta di Donna…” continua il suo viaggio per l’Italia e presenta la nuova edizione 2018 a Treviso, presso il prestigioso Teatro Comunale Mario del Monaco, con il premio coreografico e la rassegna di danza dedicata alla donna, alla sua forza e alla sua fragilità. Caratteristiche che si legano con l’espressione artistica della danza.
Per questo ci siamo convinti a realizzare un “incontro” in cui forza e fragilità potessero “allearsi”, per arrivare a un unico scopo: raccontare la donna.

Allo stesso tempo, con questa rassegna vogliamo essere certamente vicino a tutte le vittime di violenza, ma desideriamo andare oltre: risvegliare le coscienze; come sottolinea il presidente Michele Vitiello: “attraverso l’arte, vogliamo lasciare un contributo concreto ad una problematica così forte, che purtroppo si espande a macchia d’olio: la violenza sulle donne.”
Questa nuova esperienza si pregia del Patrocinio e della coopartecipazione del COMUNE DI TREVISO, Assessore alla partecipazione, politiche giovanili e pari opportunità, Dott.ssa Manfio Liana e della preziosa collaborazione dell’asd Clap Project, associazione presieduta e coordinata Alessandra Anselmi, anche Lei ballerina del gruppo clap project, vincitrici della prima edizione del premio coreografico realizzatosi a Roma con la coreografia Legàmi di Claudia Ponchia insegnante e coreografa del gruppo. Di seguito il video premio prodotto da Roma Restyle:
Per info: http://www.romarestyle.it/inpuntadidonna.html
oppure riempire il seguente form: