Teatro Viganò 1/4/2017

Roma Restyle presenta
la rassegna artistica IN PUNTA DI DONNA
tra sociale e creatività
Primo Aprile ore 16 – Teatro Viganò
Piazza Antonio Fradeletto, 17 – Roma

 

L’Associazione Roma Restyle fondata da Michele Vitiello, ha come fine la condivisione sociale dell’arte, con particolare attenzione alle realtà giovanili. Anche quest’anno grande spazio alla “Donna” e ai temi sociali, con la terza edizione della rassegna IN PUNTA DI DONNA.

Il tema del femminile sarà in scena a Roma il 1 aprile, sotto la direzione artistica di Giulia Antonini, con In punta di Donna, presso il Teatro Viganò.

Alle 16:30 rassegna di danza delle scuole italiane che hanno aderito, tra cui le Clap Project, gruppo vincitore del premio coreografico della passata edizione.

Madrina dell’evento la celebre ballerina Gaia Straccamore, già étoile del Corpo di Ballo – con l’inizio del nuovo anno accademico 2016/2017 – è ufficialmente docente di Repertorio Classico e assistente alla Direzione presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi.

Dopo i saluti rituali di Michele Vitiello e Niccolò Carosi, si comincia con le scuole di danza: Arte Studio Danza, Arshaus,Mitoschool, Nuove dinamiche, Moonwalk Academy, Centro Sportivo Morgana.

Fra gli ospiti: Elena Faccio, cantautrice: esegue il brano “Corpi fragili”; Michelangelo Nari, attore e cantante: con un estratto dal musical “L’ultima strega”; Cristina Colantuono, psicologa, con il progetto nelle scuole “Fuoco e Fumo”, tecniche e strategie contro il bullismo. Il duo Akira Manera che oltre al loro repertorio, realizzeranno per l’occasione La cura di Franco Battiato; saranno presenti anche la cantante e attrice Martina Cenere e Lorena Marina Scintu, attrice che interpreterà, Ipazia e il moto della terra.

Aderisce anche Teatro Buffo, con il progetto di teatro inclusivo. Il teatro sarà impreziosito con i quadri dai colori accesi dell’artista Daniela Bendoni che avranno come tema la Capitale e le fotografie di Angelo Palombini, autore della raccolta poetica Italia mia, da cui sono tratte le “Mamme Roma” che verranno esposte.

Presenta la rassegna Donatello Salamina.

Per info

Roma Restyle – www.romarestyle.itinfo@romarestyle.it – cell. 3400781143

www.romarestyle.it/inpuntadidonna.html
http://www.romarestyle.it/inpuntadidonna.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...